Recovery, Ecofin approva Pnrr Italia e altri 11 Paesi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Recovery, Ecofin approva Pnrr Italia e altri 11 Paesi

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

I ministri delle Finanze dell'Ue, riuniti a Bruxelles nell'Ecofin, hanno dato il "via libera" ai "primi 12 piani nazionali di ripresa e di resilienza", necessari per accedere alle risorse di Next Generation Eu, tra i quali quello dell'Italia. I ministri hanno adottato le relative 12 decisioni attuative. Oltre a quello italiano, sono stati approvati i piani di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lussemburgo, Portogallo, Slovacchia e Spagna. 

Entro "qualche settimana", entro "luglio" o all'"inizio di agosto", l'Italia dovrebbe ricevere "25 mld" di euro di prefinanziamento del Pnrr dalla Commissione Europea, ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco, a margine dell'Ecofin.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.