Tokyo 2020, Starace: "Dal Giappone determinazione nel portare avanti Giochi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Tokyo 2020, Starace: "Dal Giappone determinazione nel portare avanti Giochi"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"E' stato un lavoro durissimo, il Giappone ha avuto l'edizione delle Olimpiadi che è slittata di un anno per il covid, ma con determinazione è arrivato a questo punto. Un appuntamento con una opinione pubblica che non era convinta, ma le autorità hanno portato avanti con determinazione, insieme al Cio, questo appuntamento e credo che i fatti dimostreranno che la tecnologia, la disciplina e l'organizazione dei giapponesi, anche in questa situazione così complessa e difficile, è in grado di svolgere competizioni di questa enorme portata, al meglio". Sono le parole delll'ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace, parlando a Casa Italia a Tokyo. 

"Questo è un Paese che in un modo o nell'altro è riuscito a tenere i tassi di crescita del covid a livelli non particolarmente gravi, non raffrontabili all'Europa o agli Usa, e questo è dovuto ad una serie di misure, ma anche all'attitudine dei giapponesi, che ad esempio portano la mascherina da tanti anni, oltre al fatto che il Giappone si è chiuso ermeticamente agli stranieri. Sono stati molto attenti a non importare le varianti e un evento di questo genere ha spaventato l'opinione pubblica, per questo c'è un riflesso nell'immaginare che l'apertura a molti stranieri possa costituire un pericolo di crescita del covid", ha spiegato Starace. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.