Sicilia, Villari (Pd): "Su rifiuti Regione inerte, Isola pattumiera"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2645 visitatori e nessun utente online

Sicilia, Villari (Pd): "Su rifiuti Regione inerte, Isola pattumiera"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Siamo preoccupatissimi. A Catania ed in tante zone della Sicilia c’è un colpevole ritardo. Che la situazione rifiuti poteva degenerare lo si sapeva da settimane poiché si sapeva della chiusura della discarica di Catania. C’è stata una città metropolitana ed una Regione assolutamente ferme ed inerti senza voler affrontare per tempo la questione”. Lo afferma il segretario de Pd di Catania, Angelo Villari. Intervistato telefonicamente dall’AdnKronos aggiunge come sia “chiaro che c’è una questione a monte: la riforma del tema dei rifiuti in Sicilia che il governo regionale non vuole affrontare. C’e’ il problema di come attivare un sistema di riutilizzo dei rifiuti - evidenzia Villari - piuttosto che quello della sicurezza ambientale. Tutte questioni che andrebbero affrontare”. Per Villari “in questo quadro, dire che si vuol far partire il giro di Sicilia di ciclismo, tutti noi amiamo questo sport, non credo si dia una immagine migliore della Sicilia. Semmai - continua provocatoriamente l’esponente Dem- si farà l’immagine di una pattumiera che farà allontanare l’attrativita’ dell’Isola”. “Così - conclude Villari- si mette a rischio di far arrivare quella mole di persone che rappresentano una risorsa economica, ovvero i turisti, corregionali, connazionali ed europei”. 

(di Francesco Bianco) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.