Frecce tricolori, capitano donna: "Sognavo guardando air show e ora volo sul Tornado"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Frecce tricolori, capitano donna: "Sognavo guardando air show e ora volo sul Tornado"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(dall’inviata Silvia Mancinelli) "Da piccola vedevo gli air show, quegli aerei così grandi, che facevano quel rumore. E' stato lì che ho deciso sarebbero stati la mia vita". Lo racconta all’Adnkronos il capitano Rossella Ventura, 28 anni, nell’Aeronautica Militare da quando ne aveva 19.  

"Sono entrata in accademia appena presa la maturità scientifica - spiega - Sono stata poi nelle scuole di volo in Texas e poi, tornata in Italia, ho completato l’addestramento a Lecce sul 339, il 346 e adesso volo sul Tornado".  

Nessuna discriminazione nell’Aeronautica Militare. "L’iter di carriera è assoluta uguale per uomo e donna - dice il capitano - al giorno d’oggi, addirittura, la donna col più alto grado è tenente colonnello e nel 2024 vedrete la prima donna colonnello". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.