Atletica, Jacobs: "Obiettivo è fare bene ai prossimi Mondiali" - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2527 visitatori e nessun utente online

Atletica, Jacobs: "Obiettivo è fare bene ai prossimi Mondiali" - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

"Due ori alle Olimpiadi sono sempre state il mio sogno da bambino, però ci sono i Mondiali l'anno prossimo, gli Europei e poi tra due anni e 10 mesi le Olimpiadi. L'obiettivo è fare bene a Mondiali ed Europei e arrivare il più preparato possibile ai prossimi Giochi. Migliorare il tempo è possibile? Mi affido totalmente a quello che dice il coach, sicuramente ci sono tanti fattori che si possono migliorare, ad esempio ho una gamba rispetto all'altra che spinge molto di più". Lo ha detto a margine della celebrazione degli atleti delle Fiamme Oro al salone d’onore del Coni, il campione dell'atletica azzurra Marcell Jacobs, vincitore dell’oro nei 100 metri e nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo 2020. 

"Non mi pongo più limiti - ha continuato il campione -. Non era la prima volta che potevo scendere sotto i 10". Ora andrò a lavorare per togliere centesimi importanti perché quello di Tokyo è un tempo fatto senza vento. Serve anche essere fortunati". 

"A Tokyo non ho ancora realizzato quello che ho fatto: la sensazione è di aver vinto una gara importante e non una Olimpiade. Questo è positivo perché così mi posso concentrare sui prossimi obiettivi. La stagione? E' finita e riprenderà a febbraio con le gare indoor, dove proverò a dare il meglio", ha aggiunto Jacobs che sul supporto delle Fiamme Oro, ha concluso: "Sono tutto per me, mi hanno dato la possibilità' di diventare quello che sono". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.