Governo, Conte: "Noi pensiamo a priorità Paese, Lega ondivaga non aiuta"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Nov

Abbiamo 2358 visitatori e nessun utente online

Governo, Conte: "Noi pensiamo a priorità Paese, Lega ondivaga non aiuta"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

- "Non ho la palla di vetro, io posso rispondere del comportamento del M5S: una politica di leale collaborazione e di assoluta determinazione per accompagnare il Paese in questa fase”. Lo afferma a Giarre, nel catanese, il leader M5S, Giuseppe Conte rispondendo ai giornalisti prima di tenere un comizio in vista delle amministrative del 10 e 11 ottobre nel centro della provincia etnea, in merito alla ‘durata’ del governo.  

“Noi siamo concentrati sulle messa in protezione dal punto di vista sanitario del Paese - aggiunge- compiere questo ultimo miglio, e poi fare applicare in modo efficace il Pnrr”. “Poi - osserva l’ex premier-se altre forze politiche come la Lega hanno un atteggiamento ondivago, questo ci preoccupa, ma non posso certo rispondere del loro operato”. “Obiettivamente - continua- i segnali che arrivano dalla Lega sono contrastanti: spero che possano trovare una sintesi politica e una linearità d'azione al più presto”. “Ovviamente - evidenzia Conte-questi continui cambiamenti potrebbero rendere molto difficoltosa l'azione del governo".  

“Il nostro obiettivo prioritario sottolinea Conte- è stato assicurare il ritorno a scuola in presenza a tutti, adesso bisogna concentrarsi sugli investimenti, quindi ben venga questa cabina di regia e investire di più rispetto al passato anche con i fondi del Pnrr su scuola, formazione, ma parlo di tutta la filiera: dagli asili nido all'università e alla ricerca”. 

“E' lì il nostro futuro - ha aggiunto- e lì che avremo la possibilità di investire sulle risorse umane e sui nostri giovani, coniugando crescita economica e sviluppo sociale. E’ così - conclude- che cresce in modo efficace il nostro Paese“.  

(di Francesco Bianco) 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.