Tennis & Friends, Meneschincheri: “Dopo Covid, bisogna tornare a parlare di prevenzione”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Tennis & Friends, Meneschincheri: “Dopo Covid, bisogna tornare a parlare di prevenzione”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Roma, 9 ott. 2021 (Adnkronos Cronaca)-“Lo sport è medicina e prevenzione di alcune patologie e collegarlo alla salute è un binomio imprescindibile. In questi due anni in cui il mondo si è fermato per il Covid abbiamo visto quali sono state le cause negative per la popolazione che non ha potuto fare sport.” A dirlo il prof. Giorgio Meneschincheri, medico specialista in medicina preventiva e fondatore di Tennis & Friends, l’evento che unisce sport e salute e che si terrà il 9 e 10 ottobre al Foro Italico. “In dieci anni di prevenzione sono stati effettuati oltre 120mila screening, molte persone salvate e molte in terapia e questo è un segnale molto importante, perché vedere così tanta gente nell’anno in cui si stanno riaprendo le porte al mondo è fondamentale. - ha aggiunto Meneschincheri -Bisogna recuperare la ‘strada persa’, dobbiamo rincorrere affinché la gente possa tornare a fare quei controlli di cui hanno bisogno.” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.