Sanità, nasce Tech2doc: il progetto di Empam dedicato ai medici per vincere la sfida della Digital Health
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Sanità, nasce Tech2doc: il progetto di Empam dedicato ai medici per vincere la sfida della Digital Health

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Nello spazio museale all’interno della sede dell’Enpam è stata presentata la piattaforma Tech2Doc, realizzata dalla Fondazione. Sviluppato insieme ai maggiori esperti di Innovazione e Digital Health, Tech2Doc è un progetto offerto gratuitamente a tutti i medici e odontoiatri iscritti, costruito per fare formazione e informazione sui temi dell’innovazione e nuove tecnologie a supporto della pratica medica. La piattaforma Tech2Doc sarà uno strumento importante per il medico del futuro, come ha spiegato il presidente della Fondazione ENPAM, Alberto Oliveti: “Lo scenario del medico del futuro rimane sempre ancorato ai vecchi pilastri riferiti alla medicina dell'evidenza, alla medicina dell'intelligenza applicativa e alla medicina della relazione. A questo però si può aggiungere l’amplificazione che l'intelligenza artificiale può portare, che potrà migliorare i processi assistenziali e l'efficacia delle cure e ridurne i danni”. Luca Cinquepalmi, Direttore Futuro e Innovazione Fondazione ENPAM, ha elencato le caratteristiche e le potenzialità della piattaforma: “Abbiamo concepito e realizzato la piattaforma come un punto unico di accesso a un mondo di contenuti autorevoli di tipo formativo e informativo sulla frontiera avanzata dell’innovazione e delle tecnologie nel campo della salute. Un insieme selezionato di contenuti che i medici e gli odontoiatri possono utilizzare attingendo a questa piattaforma come se fosse una fonte di conoscenze ed esperienze”.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.