Paola Corna Pellegrini (CEO Allianz Partners): “Allianz da sempre impegnata nel sostegno della parità di genere, lo dimostra il premio Solesin”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Paola Corna Pellegrini (CEO Allianz Partners): “Allianz da sempre impegnata nel sostegno della parità di genere, lo dimostra il premio Solesin”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Allianz Partners è da anni impegnata nella valorizzazione del talento femminile e nel creare condizioni di parità in azienda sviluppando la cultura del merito e sostenendo ovviamente anche la maternità. A livello istituzionale abbiamo lanciato il premio Valeria Solesin che si appresta a giungere alla sua quinta edizione per premiare quei giovani che nelle loro tesi di laurea sviluppano i temi della parità e inclusione di genere. Quest’anno inoltre premieremo anche le tesi di laurea sul tema “donne e STEM” particolarmente attuale perché coerente con la sempre maggiore domanda di figure professionali in ambito tecnico scientifico nel mondo del lavoro. Per noi è motivo di grande emozione e anche per me personalmente essendo autrice del libro “Forza ragazze al lavoro”, in cui ritengo che siano proprio i giovani a dover farsi sentire e dire la loro su questo argomento”. Lo ha dichiarato Paola Corna Pellegrini CEO Allianz Partners, in occasione di Rock Your Mind, primo rock festival dedicato al mondo STEM organizzato da EMPLOYERLAND SRL. L’iniziativa - in cui centinaia di studenti e neolaureati STEM hanno potuto incontrare aziende “top employer” per sessioni one to one di orientamento e reciproca valutazione si è tenuta a Milano giovedì 18 novembre presso Cariplo Factory    

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.