Calzavara: “Per obiettivo ‘zero infezioni al 2030’ occorre informazione e prevenzione”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Calzavara: “Per obiettivo ‘zero infezioni al 2030’ occorre informazione e prevenzione”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 Presente all’inaugurazione della mostra ‘Together we can stop the virus’, promossa da Gilead Science Italia e aperta al pubblico alla vigilia della Giornata Mondiale contro AIDS e HIV, Daniele Calzavara, coordinatore dell’associazione di pazienti Milano checkpoint ha espresso il suo punto di vista sulla percezione dell’HIV al giorno d’oggi, sottolineando il persistere di pregiudizi anacronistici e di una grande riluttanza a sottoporsi al test per scoprire il proprio stato sierologico. Per Calzavara il solo modo di raggiungere l’obiettivo ‘zero infezioni al 2030’ serve un connubio di informazione e prevenzione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.