Surgelati, Donegani (IIAS): "Asterisco al ristorante solo in Italia e a Cipro, non si spiega perché"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Surgelati, Donegani (IIAS): "Asterisco al ristorante solo in Italia e a Cipro, non si spiega perché"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Grazie alla loro qualità i surgelati sono entrati in pieno nelle nostre abitudini alimentari e non si spiega perché al ristorante debba essere segnalato con un asterisco l’uso di un alimento surgelato come se fosse di qualità inferiore”. Lo dice, Giorgio Donegani, Presidente IIAS Istituto Italiano Alimenti Surgelati, a proposito dell’ultima ricerca condotta da IIAS/Istituto Italiano Alimenti Surgelati con BVA-DOXA presentata a Milano nel corso dell’evento: “Surgelati con l’asterisco nei menù della ristorazione. Un’informazione ancora utile?”. “E’ una cosa che esiste solo in Italia e a Cipro. E non corrisponde - precisa - ad un obbligo di legge ma viene da un orientamento della giurisprudenza assunto più di 40 anni fa e che non tiene conto degli enormi progressi tecnologici sviluppati nei decenni.  Addirittura è dimostrato oggi che la stessa verdura surgelata mantiene meglio il suo valore nutritivo della stessa verdura fresca consumata qualche giorno dalla raccolta”  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.