A casa ma anche nella ristorazione gli italiani scelgono i surgelati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

A casa ma anche nella ristorazione gli italiani scelgono i surgelati

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Tra le mura domestiche, i prodotti surgelati sono oramai parte integrante delle nostre abitudini alimentari, tanto che nel 2020 abbiamo superato per la prima volta i 15 kg di consumo pro-capite annuo. E 9 italiani su 10 dichiarano di utilizzare in cucina prodotti e ingredienti surgelati. È quanto emerge da una ricerca realizzata da BVA-DOXA per IIAS - Istituto Italiano Alimenti Surgelati. Sul tema del mantenimento va poi ricordato come la surgelazione industriale sia una cosa del tutto diversa e più efficiente del congelamento in freezer, dal momento che solo la prima preserva al meglio i valori nutrizionali del prodotto fresco. Ma i surgelati garantiscono la massima sicurezza? 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.