Casa, Zambrano (CNI): "Sismabonus è un risparmio, non un costo per Stato"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Casa, Zambrano (CNI): "Sismabonus è un risparmio, non un costo per Stato"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Quella di oggi, rispetto alle prime tre giornate nazionali, presenta un’importante novità: il Superbonus. Abbiamo l’incentivo che è fondamentale per mettere in sicurezza gli edifici, però non basta. Ci deve essere un cambio di cultura e mentalità da parte dei cittadini che spesso non usano questo finanziamento, concentrandosi soprattutto al bonus facciate. Quindi, il primo sforzo da fare è cambiare i parametri di valutazione del valore di un immobile e mettere al primo posto la sicurezza statica dello stesso. Lo Stato deve metterci del suo, dando dei tempi lunghi a differenza degli altri incentivi, perché questi si devono programmare per permettere l’esecuzione dei lavori. C’è, inoltre, l’aspetto di preparazione dei professionisti. Su questo siamo molto avanti ed infatti si possono ottenere ottimi risultati per la sicurezza sismica senza dove abbandonare le abitazioni con interventi abbastanza economici. Un’altra cosa che chiediamo al Governo è di eliminare i paletti presenti nella norma riguardanti le villette dell’Appennino. Il bonus sismico fa risparmiare tre miliardi allo Stato che mette annualmente per i danni da terremoto. Quindi, è un risparmio e non un costo”. Così il Presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Armando Zambrano, a margine del Convegno Nazionale organizzato in occasione della IV Gionata Nazionale della Prevenzione Sismica che si sta tenendo presso il Palazzo Ferrajoli.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.