Cultura, a Palazzo Wedekind a Roma presentato il dossier Diamante 2024
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Cultura, a Palazzo Wedekind a Roma presentato il dossier Diamante 2024

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

E’ stato presentato a Roma, presso Palazzo Wedekind a piazza Colonna, il dossier ‘Transizioni. Occasioni e rischi del nostro tempo’, sulla candidatura di Diamante a Capitale della cultura 2024. A fare gli onori di casa il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico: “Ci sono stati ospiti importanti per celebrare una giornata importante, quella della candidatura di una città molto bella, ricca di valore, di cultura e tradizioni che fa bene al Paese e alla Calabria. Purtroppo la Calabria è nota per altre faccende tristi, e me ne dispiace tantissimo anche da calabrese. Oggi invece si è parlato bene di Calabria e ne sono contento. La cultura italiana è molto vasta, circa il 15% del Pil ruota attorno alla cultura e alle attività che essa genera: per il Paese è un asset strategico. Sono contento degli ospiti che ci sono stati qui, l’Istituto promuove anche la cultura: lo fa mostrando a tutti le opere che detiene e condividendo questo bellissimo palazzo con una platea diffusa di persone. Sosteniamo i lavoratori dello spettacolo e della cultura, siamo a fianco anche della cultura tra le tante attività che facciamo”.Il sindaco del borgo calabrese, il Senatore Ernesto Magorno, ha espresso il suo entusiasmo per la candidatura: “Stiamo provando a raggiungere un obiettivo importante: diventare Capitale della Cultura 2024 significa mettere in campo tutte le energie e le forze della nostra regione. La candidatura di Diamante è la candidatura della Regione Calabria, una candidatura di rilancio per la nostra Regione. La cultura è la via da seguire per valorizzare il nostro territorio, per rimettere in campo le nostre capacità e ritrovare le nostre radici. La Calabria ha tante radici culturali da mettere in campo. Diamante è un’eccellenza. Oggi siamo qui a Roma per dimostrare che la Calabria può essere protagonista positiva per il rilancio della regione ma anche dell’intero Paese. Ringrazio il presidente dell’Inps per averci regalato questa sala straordinariamente bella, bella come la mia terra, la Calabria”.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.