ASI: Assegnati i cinque Oscar dello Sport Italiano presso il Salone d’Onore del CONI
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

ASI: Assegnati i cinque Oscar dello Sport Italiano presso il Salone d’Onore del CONI

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Si è conclusa la XVI Edizione del Premio “Sport&Cultura – Gli Oscar dello Sport Italiano”, promosso e organizzato dall’ASI. L’iniziativa, dopo un anno difficile dovuto dalla pandemia, è tornata nuovamente in presenza presso il Salone d’Onore del CONI. L’evento, tenutosi nel corso del decennale della nascita di ASI, ha visto premiati coloro che ogni giorno dimostrano come lo sport sia un veicolo potentissimo di crescita culturale, sociale ed economica. Gli Oscar dello Sport Italiano, come ogni anno, hanno premiato a livello nazionale l’Ente o l’Amministrazione, ma anche l’azienda e/o la persona che si sono distinte per il proprio operato nel corso degli ultimi 365 giorni. I premi in palio erano 5 ed erano divisi in altrettante sezioni: ICS Impiantistica e promozione Sportiva, vinto da Comune di Asti; Innovazione Tecnologica, dove ha prevalso il Centro protesi Inail di Budrio; Gesto Etico o premio Fabrizio Quattrocchi, alzato al cielo da Orizon4People; La statuetta Premio atleta dell’anno ‘Carlo Pedersoli’ andata al campione olimpionico Lorenzo Patta; ed infine il premio Media dedicato al giornalista Giampiero Galeazzi, andato al figlio Gianluca.    

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.