“Da Chicco a Chicco” compie 10 anni, nel 2021 Nespresso ha donato 224 quintali di riso al Banco Alimentare del Lazio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

“Da Chicco a Chicco” compie 10 anni, nel 2021 Nespresso ha donato 224 quintali di riso al Banco Alimentare del Lazio

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Da Chicco a Chicco”, il progetto creato da Nespresso per il recupero e il riciclo delle capsule di caffè esauste in alluminio, compie 10 anni. Attraverso questo programma di economia circolare un chicco di caffè può essere trasformato in un aiuto concreto per le persone in difficoltà, grazie allacollaborazione tra Nespresso, CIAL, Utilitalia e CIC. In occasione della Giornata internazionale della Solidarietà umana, Nespresso ha effettuato una nuova donazione a Banco Alimentare della Lombardia e Banco Alimentare del Lazio di 700 quintali di riso, l’equivalente di circa 780.000 piatti di riso, destinati a oltre 300.000 persone che ne hanno più bisogno. Dal 2011 il progetto ha permesso di donare oltre 4 milioni di piatti di riso donati in totale, per oltre 4.000 quintali di riso, permettendo di supportare circa 300.000 persone e 1.600 strutture caritative ogni anno.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.