Anemia falciforme, Maggio: "Cruciale conoscenza malattia per evitare danni a organi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Anemia falciforme, Maggio: "Cruciale conoscenza malattia per evitare danni a organi"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "Nell'anemia falciforme, la presenza del dolore può indicare un danno al fegato, al cuore, o comunque a un peggioramento del quadro clinico, quindi la rete familiare e assistenziale, con la conoscenza della malattia da parte del personale ospedaliero è cruciale". Così Aurelio Maggio, direttore del dipartimento di Ematologia e Oncologia dell'ospedale “Cervello” di Palermo, intervenendo questa mattina alla conferenza stampa online sull'approvazione, da parte dell'Aifa, della rimborsabilità di Adakveo® (crizanlizumab).   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.