Biomedical Report, 'L’epidemia da glutine e la guerra'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Biomedical Report, 'L’epidemia da glutine e la guerra'

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Le difficoltà dell’approvvigionamento di materie prime a causa della guerra Russia-Ucraina, la qualità del grano e delle farine che utilizziamo ogni giorno e le patologie che possono derivare da un’incongrua assunzione di glutine, sono gli argomenti su cui di confronteranno l’immunologo Mauro Minelli, coordinatore scientifico di Biomedical Report, l’esperto di filiere agroalimentari Roberto Mazzei e l’imprenditore agricolo Attilio Castrignanò. 

Tra le novità che emergono dalla puntata va ricordata quella che fa riferimento alle farine di grano duro coltivato più diffusamente nel Sud-Italia, dotate di straordinarie caratteristiche nutrizionali, con percentuali di glutine e di zuccheri più contenute e con composizioni proteiche più facilmente assimilabili e digeribili rispetto ai grani d’importazione oggi prevalenti nel nostro Paese. Sì tratta di risorse preziosissime in un tempo in cui gli indicatori economici fanno scattare l’allarme. 

Appuntamento con Biomedical Report venerdì 18 marzo 2022 alle ore 15,00 su canali social Facebook e YouTube anche del gruppo ADNKronos 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.