Famiglia, Colacurci (Ginecologo): “Serve strategia per far tornare desiderio di gravidanza nelle donne”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Famiglia, Colacurci (Ginecologo): “Serve strategia per far tornare desiderio di gravidanza nelle donne”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Spingere per far comprendere alle donne che hanno uno specifico orologio biologico, per cui se il desiderio di gravidanza arriva dopo i 40 anni ci sarà una significativa riduzione nella capacità di riprodursi”. Queste le parole di Nicola Colacurci, presidente della Società Staliana di Ginecologia, partecipando agli Stati Generali della Natalità che si sono tenuti a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione. Secondo Colacurci il fattore lavorativo ed economico sicuramente sono gli ostacoli più grandi da superare quando si parla di denatalità. Ci sono poi le varie strategie da mettere in campo affinché torni centrale nelle donne il desiderio di gravidanza prima dei 37 anni.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.