Salute: Tummino (Fisp), ‘psicologi accanto ai medici’ per la salute del paziente
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Salute: Tummino (Fisp), ‘psicologi accanto ai medici’ per la salute del paziente

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Medici e psicologi siano integrati” per una gestione “non frammentata del paziente”, perché “si senta preso in carico pienamente anche in aspetti come i sentimenti e le paure che spesso non trovano spazio nel rapporto con il medico”, ma che “accompagnano ogni diagnosi”. Così Vito Tummino Fisp, presidente della Federazione italiana delle società di psicologia. Un esempio della collaborazione tra società scientifiche di medicina (Fism) e Fisp si è concretizzato già nella prima ondata dell’epidemia. “Ci siamo adoperati, con il presidente della Fism - continua Tummino - nel costruire un questionario con un comitato scientifico internazionale per fare una valutazione precisa sull’impatto psicologico del Covid”. I dati sono stati analizzati ed evidenziano che “oggi – conclude il presidente Fisp - più della metà delle persone hanno strascichi molto rilevanti sulla salute psicologica”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002