Mentana: "Agenzie hanno grande patrimonio, cronisti veloci e sintetici"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Mentana: "Agenzie hanno grande patrimonio, cronisti veloci e sintetici"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Un giornalista d’agenzia ha un vantaggio, perché fa da tempo quello che adesso serve: tempo reale e testi brevi. Le agenzie hanno quindi un grande patrimonio”. Così Enrico Mentana, direttore del TgLa7, intervenuto negli studi di Adnkronos Live. Mentana affronta il tema del giornalismo online: “Nei siti prevale la logica del clic, dell'essere visti -scandisce- Prevale la notizia più larga, più corriva, più ammiccante. Però ci sono anche storie forti”. E sui giovani e l’informazione: “Nessun giovane legge i giornali, le notizie le vogliono in tempo reale”. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.