Sindacato vigili fuoco: "In Sicilia drammatica carenza personale"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Sindacato vigili fuoco: "In Sicilia drammatica carenza personale"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "In Sicilia c’è il problema della carenza di organico dei vigili del fuoco che allo stato attuale stanno boccheggiando, e non poco, perché gli interventi si sono quadruplicati viste le alte temperature con il pericolo di nubifragi improvvisi con i cambiamenti tra aria calda e aria fredda e intanto l’organico continua a diminuire e non c’è speranza di avere uno organico adeguato per la regione siciliana che quotidianamente vanno in pensione colleghi. La situazione è imbarazzante e drammatica". Lo afferma in un video messaggio ripreso dall’AdnKronos, Carmelo Barbagallo, del sindacato Usb dei Vigili del fuoco in Sicilia.  

"Torneremo in prefettura - aggiunge- perché oltre al danno c’è la beffa con lavoratori che in prima linea rischiamo la vita senza essere tutelati con riconoscimento delle malattie professionali e non avere il riconoscimento economico degli straordinari espletati dovendo aspettate mesi e mesi". 

(di Francesco Bianco)  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.