Padel Mixto, quando sport significa inclusione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Padel Mixto, quando sport significa inclusione

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Superare le barriere convenzionali, immaginare lo sport come uno spazio inclusivo in cui tutti, normodotati e persone con disabilità, possano esprimere sé stessi: è l’obiettivo raggiunto da Padel Mixto, un progetto promosso dall’Asd Sportinsieme Roma e da MSP Italia (settore padel), grazie al sostegno della fondazione Entain. Si è trattato di un torneo che ha visto sfidarsi, in doppio, coppie formate da un giocatore normodotato e uno con disabilità, nell’ambito delle finali di Coppa dei club MSP di padel che si sono giocate al Padelmania di Pescara dall'8 al 10 luglio. Le regole sono quelle del padel tradizionale, con l’unica differenza che l’atleta con disabilità ha diritto a giocare la palla con due rimbalzi e non con uno soltanto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.