Herpes Zoster, Landi (SIGG): “Efficacia del vaccino al 90% e per 10% non risultano complicanze”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Herpes Zoster, Landi (SIGG): “Efficacia del vaccino al 90% e per 10% non risultano complicanze”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Il vantaggio ad oggi del vaccino contro l’Herpes Zoster sta nelle evidenze scientifiche che dimostrano come l’efficacia raggiunge oltre il 90%. Un altro aspetto importante è in quei soggetti che purtroppo, nonostante il vaccino, sviluppano la riattivazione del virus, ma per fortuna senza complicanze”. Così Francesco Landi, Presidente SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, parlando a margine del convegno ‘Strategie e strumenti per aumentare la prevenzione vaccinale contro Herpes Zoster” 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.