TikTok e elezioni 2022, la 'carica' dei politici sul social dei giovani - Video
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

TikTok e elezioni 2022, la 'carica' dei politici sul social dei giovani - Video

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Oggi sono arrivati anche Matteo Renzi e Silvio Berlusconi, e il Pd di Enrico Letta con un profilo di partito, dopo Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Giuseppe Conte e Carlo Calenda. I politici hanno deciso che la campagna elettorale non può fare a meno di utilizzare Tiktok. Vogliono allargare il loro pubblico e soprattutto vogliono raggiungere i giovani, che non trovano da nessuna altra parte. L’obiettivo è chiaro e condivisibile. Il problema è come tentano di raggiungerlo. 

TikTok, come qualsiasi altro canale di comunicazione, ha le sue regole, il suo linguaggio, i suoi codici. E i risultati passano da una conoscenza, anche solo superficiale, del mezzo che si sceglie di utilizzare. Basta dare una rapida occhiata, contare le interazioni, leggere i commenti per capire che, almeno fino a ora, l’operazione è tutt’altro che un successo. Ma sono i primi passi e c’è ancora tempo, poco, per aggiustare il tiro.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.