Il territorio in tavola, il Fogolar 1905 racconta la regione con Metro Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Il territorio in tavola, il Fogolar 1905 racconta la regione con Metro Italia

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - Nella cornice del prestigioso ristorante Fogolar 1905 dello chef Stefano Basello, METRO Italia ha organizzato una serata sulla promozione delle eccellenze enogastronomiche locali, sostenendo il legame con il territorio di origine e favorendo l’adozione di materie prime eccellenti, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio raccontando, attraverso i sapori, le radici e le tradizioni dei luoghi. Presenti al dibattito i rappresentanti istituzionali locali Stefano Zannier, Assessore regionale alle Risorse agroalimentari, forestali, ittiche e montagna, Lorenza Ioan, Consigliere comunale di Udine e Presidente del gruppo Lega Udine e i produttori locali Collavini e Vida. Il Friuli-Venezia Giulia è la quarta delle cinque tappe “SquisITA – L’Italia in un boccone”, Regione virtuosa in termini di valorizzazione dei prodotti locali. Ne è dimostrazione il circuito “Io sono Friuli-Venezia Giulia”, che testimonia la sostenibilità delle imprese regionali e l’origine delle produzioni agroalimentari  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.