ASMD, Bisconti (AINP): “Associazione punta a favorire diagnosi precoce”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Gio, Mag

ASMD, Bisconti (AINP): “Associazione punta a favorire diagnosi precoce”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “I pazienti affetti dalla malattia di Niemann-Pick vivono la loro quotidianità nella norma ma tutto dipende sia dalla tipologia di ASMD dalla quale sono colpiti, sia dal tempo in cui la malattia viene diagnosticata”. Così il direttore esecutivo dell’Ainp, Annalisa Bisconti, a margine dell’incontro informativo a conclusione del mese di sensibilizzazione sulla malattia di Niemann-Pick, tenutosi presso il MoMeC di Roma. “Il ruolo dell’associazione è quello di fare da ponte tra il clinico e il paziente per favorire una diagnosi precoce”, ha concluso. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.