Vaccino Covid, Viola: "Azzardo ritardare richiamo in assenza lockdown"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Vaccino Covid, Viola: "Azzardo ritardare richiamo in assenza lockdown"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In assenza di lockdown, ritardare la seconda dose" dei vaccini a mRna contro il Coronavirus "è un forte azzardo. Per chi è solo parzialmente protetto e per la comunità".

E' il monito lanciato da Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, via social. "Speriamo bene", si augura l'esperta in un tweet, esprimendo dubbi sulle insidie che potrebbero accompagnare la scelta, percorribile ora anche in Italia, di allungare l'intervallo fra prima e seconda dose dei vaccini a mRna (da 21 e 28 giorni rispettivamente per Pfizer e Moderna a 42) per massimizzare il più possibile il numero di persone che si possono coprire con la prima iniezione. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.