Ucraina, Calenda va a Leopoli e Kiev
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Ucraina, Calenda va a Leopoli e Kiev

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il leader del Terzo Polo e segretario di Azione, Carlo Calenda sarà in Ucraina da domani a giovedì prossimo. Cinque giorni tra Leopoli e Kiev per incontrare rappresentanti del governo di Kiev, delle istituzioni locali, del mondo accademico ucraino e delle associazioni di volontariato. Lunedì 12 dicembre, alle

11, Calenda vedrà il sindaco di Leopoli, Andriy Sadovyi. Successivamente, sempre in città, visiterà il centro di riabilitazione 'Unbroken' e una struttura di volontariato per i rifugiati. Nel corso della giornata Calenda incontrerà il Direttore dell'Istituto di cultura Italiano a Kiev, Edoardo Crisafulli, e il direttore dell'Ice, Toni Corradini. 

Nella giornata di martedì 13 è previsto l'incontro con il Rettore della Ukrainian Catholic University. Seguirà un intervento pubblico e la visita al Campus universitario. Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, a Kiev, l'incontro con la direttrice dell'Istituto Nazionale di Ricerca e Restauro, Svetlana Strelnykova. Seguirà l'incontro con Natalya Boyko, consigliere del primo ministro ucraino per le questioni energetiche e Taras Andreyovich, vice Ministro dell’Economia.  

Durante la sua permanenza a Kiev Calenda incontrerà l'ambasciatore d'Italia in Ucraina, Pier Francesco Zazo. "Ho accolto l'invito del sindaco di Leopoli che era intervenuto alla nostra manifestazione - ha detto Calenda -, poi, sarò a Kiev. Credo sia importante portare di persona la nostra solidarietà in un momento così difficile per gli ucraini". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.