Aborto, blindata legge 194: governo riformula odg e Camera approva
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Feb

Aborto, blindata legge 194: governo riformula odg e Camera approva

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Legge 194 sull'aborto blindata. Dopo la sospensione, è ripresa la seduta in Aula a Montecitorio, dove era in corso la discussione sulla pdl per l'istituzione della commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio. Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari ha proposto una riformulazione dell'ordine del giorno

n.2 Ascari Stefania, che aveva precedentemente ricevuto parere negativo, che "impegna il governo ad astenersi dall'intraprendere iniziative di carattere anche normativo volte ad eliminare o limitare il sistema di tutela garantito dalla legge 194 del 1978".  

Riformulazione accettata da Ascari che ha chiesto un nuovo voto sull'odg così come riformulato al termine del quale la Camera ha approvato. 

“Abbiamo costretto il governo ad una marcia indietro: c’è l’impegno esplicito e chiaro a non modificare la 194. Non c’è spazio possibile per i tentativi delle forze più conservatrici e oscurantiste della destra contro le donne". Così la capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra Luana Zanella. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.