Ucraina, Berlusconi: "Sull'orlo di guerra nucleare, io criticato perché voglio la pace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Mar, Apr

Ucraina, Berlusconi: "Sull'orlo di guerra nucleare, io criticato perché voglio la pace"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Con il mondo sull’orlo di una guerra nucleare tra Russia e i Paesi della Nato, io vengo criticato perché sto chiedendo che insieme ai sostegni per l’Ucraina, da sempre condivisi e votati da Forza Italia, si apra immediatamente un tavolo per arrivare alla pace". E' quanto scrive sui social Silvio Berlusconi.

alternate text

 

"Questo è un dovere per un partito come il Ppe - conclude -. Ritengo che il tema non sia più rinviabile e chiedo che venga messo subito all’ordine del giorno nelle riunioni del Ppe".  

 

Dopo le polemiche, seguite alle affermazioni del Cav sull'incontro tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, Silvio Berlusconi nei giorni scorsi aveva detto: "Guardiamo ai fatti. Noi abbiamo sempre sostenuto il popolo ucraino, abbiamo sempre votato in Italia e in Europa senza esitazioni e tentennamenti il sostegno all'Ucraina con l'invio di finanziamenti e di armi". 

Oggi il presidente del Ppe e del gruppo parlamentare dei Popolari a Bruxelles, il bavarese Manfred Weber, via social ha annunciato di aver cancellato "le nostre giornate di studio a Napoli", previste nel prossimo giugno. La decisione, spiega Weber, è stata presa "in seguito alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi sull'Ucraina. "Il sostegno all'Ucraina non è un optional: Antonio Tajani e Forza Italia nel Parlamento Europeo hanno il nostro pieno sostegno. Continuiamo la collaborazione con il governo italiano sulle materie Ue".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.