Meloni riceve Netanyahu: "Sostegno a ripresa processo politico Israele-Palestina"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Meloni riceve Netanyahu: "Sostegno a ripresa processo politico Israele-Palestina"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, il quale è stato accolto dal picchetto d'onore che ha eseguito gli inni nazionali di Israele e Italia."Vogliamo fare tutto quello che possiamo per facilitare la ripresa di accordi e una de-escalation

della violenza, che preoccupa tutti noi", ha detto la premier a proposito della situazione in Medio Oriente, dopo l'incontro. "Siamo pronti a sostenere - ha aggiunto - ogni iniziativa volta a favorire la ripresa di un processo politico tra Israele e Palestina". 

Stamane, su twitter, la premier si è intanto detta "sconvolta dall’ennesima notizia di violenze contro civili israeliani. L’Italia è al fianco di Israele a fronte dell’attentato terroristico avvenuto ieri a Tel Aviv. Esprimo al Premier Netanyahu, da poco arrivato a Roma, la solidarietà mia e del governo italiano", il tweet della premier. 

"Italia e Israele godono di relazioni bilaterali profonde. Le nostre relazioni diplomatiche sono iniziate subito dopo la costituzione dello Stato di Israele", ha intanto ricordato Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, nel suo intervento al Forum economico per le imprese in corso al Mimit, al quale ha partecipato il premier israeliano. Si tratta, ha ribadito, "di relazioni di lungo periodo. Serve operare insieme per dare una risposta congiunta alle sfide globali". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.