Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
13
Mar, Nov

Abbiamo 186 visitatori e nessun utente online

Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-002
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Elezioni 2018, Grasso: 'No fermo a un governo con la destra'

Elezioni, Grasso: 'No fermo a un governo con la destra'

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

'Noi siamo fermi nel dire no a qualsiasi governo con la destra, con Salvini e Berlusconi'

Elezioni 2018, Grasso: 'No fermo a un governo con la destra'
Elezioni 2018, Grasso: 'No fermo a un governo con la destra'

 

"Noi siamo fermi nel dire no a qualsiasi governo con la destra, con Salvini e Berlusconi", ha detto il leader di Leu Pietro Grasso ad Agorà volendo chiarire una sua dichiarazione a Porta a Porta in cui ha parlato di governo di scopo. "Il governo di scopo" di cui ha parlato a Porta a Porta, ha chiarito Grasso, comprendeva anche il Pd" ma non le destre.

"Io per questa legge elettorale così terribile ho dato le mie dimissioni dal Pd. Non dà rappresentanza né governabilità", ha detto il leader di LeU ad Agorà. "Nel futuro sono per un proporzionale che tenga conto dei dettati della Corte costituzionale, possa recuperare la rappresentanza e preveda le preferenze". Per Grasso, "ci sarà un problema di proclamazione degli eletti al Senato che ha una proclamazione a livello regionale: poiché ci sono pluricandidature in più regioni, ci potrebbero essere elezioni in più regioni e la proclamazione la potrà fare solo il Senato il 23 marzo". "Siamo fermissimi sul fatto che si debba cambiare la legge elettorale", ha aggiunto Grasso, e in Parlamento "non avremo difficoltà a parlare con tutte le forze politiche". "Il governo non è il nostro fine, vogliamo però "che i nostri elettori siano ben rappresentati".

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-004
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-005
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-015

Seguci anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
News e approfondimenti
Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-ct-cca-001