Maltempo Italia, Meloni: "Governo c'è, al fianco di popolazioni colpite"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Maltempo Italia, Meloni: "Governo c'è, al fianco di popolazioni colpite"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Il governo c’è, al fianco delle popolazioni colpite e delle istituzioni sul territorio". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, segue costantemente l'evoluzione dell'emergenza meteo che ha colpito in particolare l'Emilia-Romagna e, da Anchorage in Alaska - dove si trovava per uno scalo tecnico durante il

alternate text

 

viaggio che la porterà al G7 di Hiroshima in Giappone -, ha partecipato in videoconferenza a un punto del Comitato operativo della Protezione Civile, con il ministro Nello Musumeci, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio.  

Curcio ha aggiornato Meloni sulla situazione meteo e sulle criticità che permangono sul territorio. Nel corso del collegamento, la presidente Meloni ha dato la disponibilità immediata a convocare un Consiglio dei ministri per approvare, ove fosse necessario, ulteriori misure d’emergenza. 

"In collegamento con il Comitato operativo della Protezione Civile presieduto dal Ministro Musumeci e il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Il Governo è pronto a fare la sua parte, con misure di urgenza, per fronteggiare l'emergenza e aiutare i cittadini colpiti dal maltempo", ha poi twittato la premier. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.