Santanchè, Schlein: "Pd voterà mozione M5S"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Mer, Apr

Santanchè, Schlein: "Pd voterà mozione M5S"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Pd voterà la mozione M5S sul ministro Daniela Santanchè? "Certamente sì", ha risposto Elly Schlein parlando con i giornalisti a margine della Festa dell'Unità di Fiesole (Firenze). 

"Oggi abbiamo sentito le unghie di Santanchè sui vetri, mentre cercava di arrampicarsi difendendo

l'indifendibile - ha detto la segretaria del Pd - Le sue dipendenti la smentiscono e rimane il fatto, denunciato da giorni dal Pd, che una ministra della Repubblica non possa avere un debito con lo Stato di 2,7 milioni, cosa che non è stata peraltro smentita durante l'intervento della ministra. L'intervento è servito solamente per attaccare frontalmente la libertà di stampa, fatto grave, e per attaccare le opposizioni con la solita dose di vittimismo, ma nel merito delle gravi contestazioni che le vengono fatte non abbiamo sentito risposte". 

"Chiediamo quindi ai ministri per quanto di loro competenza Giorgetti, Calderoli, Urso di riferire in aula per chiarire i contorni di questa gravissima vicenda- ha dichiarato Elly Schlein - Il Pd continuerà a insistere, perché alla ministra Santanchè non resta che dimettersi e vogliamo già sapere da Giorgia Meloni, qualora non si dimettesse, che cosa intende fare, se si assume la responsabilità di mantenere al governo e nel suo incarico una ministra la cui posizione imbarazza il Governo, e in questo modo tutto il paese". 

"Noi avevamo scelto un altro percorso, con domande puntuali al governo attraverso una interrogazione ma, se la mozione verrà calendarizzata in Senato la voteremo", avevano confermato fonti di Palazzo Madama dei democratici. La richiesta di dimissioni per la titolare del Turismo è infatti arrivata in Aula anche da parte del partito guidato dalla Schlein, con l'intervento del senatore Antonio Misiani. "Chiediamo di rassegnare le dimissioni per il bene del governo e delle istituzioni di questo Paese", ha detto il dem, rivolgendosi alla Santanchè in conclusione del suo intervento. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.