Cossiga, gen. Tricarico: "Uomo poliedrico, fondò Icsa, sicurezza tra suoi interessi primari"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
09
Gio, Mag

Cossiga, gen. Tricarico: "Uomo poliedrico, fondò Icsa, sicurezza tra suoi interessi primari"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nessuno più di noi, organici alla Fondazione Icsa, nonostante gli anni trascorsi, vive la quotidianità nel ricordo riconoscente e devoto di Francesco Cossiga, colui che ha concepito, avviato ed indirizzato il nostro sodalizio, impegnato costantemente nell’approfondimento dei temi della sicurezza". E' quanto

afferma all'Adnkronos il generale Leonardo Tricarico, ex capo di Stato maggiore dell'Aeronautica militare e attuale presidente della fondazione Icsa, in occasione dei 13 anni della scomparsa dell'ex Capo dello Stato Francesco Cossiga. 

"Un ambito, quello della sicurezza - ricorda Tricarico - che, nella poliedricità fattiva e prolifica della sua personalità, riscuoteva da sempre il suo interesse; ed è con questa certezza che noi continuiamo nella nostra opera a beneficio della collettività, perché proprio questo lui voleva quando nel giugno 2009 diede avvio alle nostre attività nell’hotel Cicerone a Roma". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.