Elezioni europee 2024, Conte: "Non mi candido"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Lug

Abbiamo 5299 visitatori e nessun utente online

Elezioni europee 2024, Conte: "Non mi candido"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Non mi candido alle elezioni europee 2024, nel Movimento 5 Stelle abbiamo un'usanza: non ti candidi per una posizione fittizia che poi non vai a ricoprire e non cumuli l'incarico. Ho preso un impegno, siamo di parola e corretti''. Il leader M5S, Giuseppe Conte, dal palco della Festa dell'Unità a Ravenna chiarisce che non

Giuseppe Conte - Fotogramma

 

sarà candidato alle Europee 2024. Conte è deputato alla Camera e, spiega, non ricoprirebbe il ruolo di europarlamentare in caso di elezione nelle consultazioni del prossimo anno. 

In vista del voto, Conte dice "no ad 'alleanze posticce'', serve un ''confronto chiaro e rispettosi ritrovandosi sui temi. Il punto è costruire un progetto di governo per il Paese, per costruire un percorso sostenibile'', prosegue. 

Sul tema della sanità, "aAbbiamo messo a punto una proposta di legge come M5S. Su questo ci possiamo confrontare", dice Conte confrontandosi con Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia Romagna. L'ex premier assicura che sulla sanità è possibile dialogare con il Pd e avverte: ''Dovremmo arrivare all'8% di Pil sugli investimenti in sanità, rafforzare il servizio pubblico. Non ha senso il limite di accesso alla facoltà di Medicina, dobbiamo rafforzare le competenze anche nel governo della sanità''. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.