Migranti, Salvini: "Germania paga Ong per portarli in Italia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Migranti, Salvini: "Germania paga Ong per portarli in Italia"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Ci sono istituzioni tedesche che danno milioni di euro a Ong tedesche per portare i migranti in Italia. E' un fatto''. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, ospite di 'Stasera Italia' su Retequattro, rispondendo alle domande sull'emergenza migranti, dopo i migliaia di arrivi a Lampedusa con la raffica di sbarchi degli

ultimi giorni. 

Per arginare immigrazione illegale è favorevole anche all'uso della Marina militare? "Io penso che non si debba escludere nessun tipo di intervento... Ho stima in Crosetto, ho fiducia in Tajani e Piantedosi, stiamo facendo un lavoro di squadra. Non escludo, ripeto, ogni genere di intervento. Non possiamo assistere a scene atroci di questo genere. Occorre in ogni Regione un centro per le espulsioni...", ha aggiunto il ministro delle Infrastrutture. ''Ci sono tanti modi per bloccare, ridurre un flusso: a mali estremi, estremi rimedi'', ha insistito il leader della Lega. 

''I numeri degli sbarchi, quando ero ministro del'Interno, sono stati ridotti del 90%. E questo mi ha portato l'affetto di milioni di italiani e anche un processo. Sono collegato infatti stasera da Caltanissetta, perchè domani sono a processo... Penso di essere stato l'unico ministro in tutto il mondo occidentale che si è occupato degli sbarchi irregolari ed è stato mandato a processo. Mi disturba di dove perdere due tre giorni a mese di lavoro per i processi... Perdere mesi e ore per un processo politico togliendo del tempo alla mia famiglia e ai miei figli, mi fa girare le scatole...'', ha proseguito. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.