Extraprofitti banche, la tassa cambia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Extraprofitti banche, la tassa cambia

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un emendamento del governo modifica il testo originario sulla tassa per gli extraprofitti delle banche. "Forza Italia è soddisfatta per l'emendamento del governo, che modifica il testo originario sugli extraprofitti delle banche, accogliendo la sostanza delle nostre indicazioni ed è per questo motivo che ritireremo

gli emendamenti presentati - ha detto il vicepremier e segretario nazionale di Fi, Antonio Tajani - Abbiamo dato così segnali chiari e rassicuranti ai risparmiatori, agli investitori e al sistema finanziario".  

"Molto importante - ha sottolineato Tajani in una nota - soprattutto la esclusione della tassa nel caso in cui le banche decidessero di capitalizzare e non versare la tassazione. Ciò rafforza la solidità patrimoniale delle nostre banche che è il presupposto per favorire l'erogazione del credito a famiglie e imprese e al tempo stesso, così, si rafforza la credibilità internazionale del sistema bancario italiano sui mercati esteri". 

"Grazie a Forza Italia - ha rimarcato - la tassazione sarà più equilibrata, verranno salvaguardati gli interessi dei risparmiatori e degli investitori, gli acquisti dei titoli di stato e la specificità delle varie banche". 

Tajani è intervenuto anche su X. "Forza Italia esprime soddisfazione per l'emendamento del governo che modifica il testo sulla tassa per gli extraprofitti delle banche - ha scritto - Tutela dei risparmi, stabilità dei mercati, più credito a famiglie e imprese. Forza Italia ha dato il suo contributo responsabile". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.