Giudice Catania, Salvini attacca con un video. Anm: "No a screening vita privata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Giudice Catania, Salvini attacca con un video. Anm: "No a screening vita privata"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Matteo Salvini usa un video del 2018 per attaccare, senza nominarla, la giudice del Tribunale di Catania, Iolanda Apostolico, che ave va negato la convalida dei provvedimenti di trattenimento nei confronti di quattro migranti tunisini. 

Un fermo immagine del video postato da Salvini in cui si riconoscerebbe la giudice Iolanda Apostolico
Un fermo immagine del video postato da Salvini in cui si riconoscerebbe la giudice Iolanda Apostolico

 

"25 agosto 2018, Catania, io ero vicepremier e ministro dell’Interno - scrive su X Salvini - . L’estrema sinistra manifesta per chiedere lo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti: la folla urla 'assassini' e 'animali' in faccia alla Polizia. Mi sembra di vedere alcuni volti familiari…". Apostolico sarebbe infatti riconoscibile tra i manifestanti. 

 

L'Anm: "No a screening della vita privata" 

Un attacco che non piace all'Anm. "Sulla terzietà nessuna discussione, dobbiamo essere terzi e apparire terzi" ma "inviterei a valutare la terzietà sulla base dei provvedimenti che sono assunti e delle argomentazioni poste a sostegno, sennò non se ne esce", afferma ai microfoni di Sky tg24, il presidente Giuseppe Santalucia invitando a "non fare screening al passato, alla vita privata o pubblica, o la compressione dei diritti di manifestazione del pensiero dei magistrati diventa impossibile da reggere". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.