Prescrizione, commissione Giustizia Camera approva testo nella notte
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Dom, Mag

Prescrizione, commissione Giustizia Camera approva testo nella notte

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La commissione Giustizia della Camera ha approvato in seduta notturna l'emendamento dei relatori sulla prescrizione. Lo si apprende da fonti parlamentari. Oggi si darà il mandato al relatore e il testo è atteso in Aula per il 6 novembre.  

''E' stato un dibattito acceso e interessante ma nessuno

ostruzionismo da parte delle opposizioni'', dice all'Adnkronos Enrico Costa, il deputato di Azione, dopo la seduta notturna. E' stato accolto l'emendamento che porta la firma dello stesso Costa e dell'esponente di Fdi, Andrea Pellicini. ''Oggi -spiega Costa- daremo mandato ai relatori e il 6 novembre il testo passerà all'esame dell'Aula della Camera. I 5 stelle hanno fatto molti emendamenti di cui alcuni provocatori'' che sono stati tutti respinti. In particolare, sottolinea, sono stati 'bocciati' gli emendamenti M5S per ''quintuplicare i termini di prescrizione di alcuni reati o per rendere imprescrittibile l'abuso d'ufficio''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.