Fdi, Schlein: "Non sono del mood per festa di partito, li aspettiamo in Parlamento"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Dom, Apr

Fdi, Schlein: "Non sono del mood per festa di partito, li aspettiamo in Parlamento"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ho scelto di non andare alla loro festa di partito perché li aspettiamo in Parlamento, ad esempio sul salario minimo. Siamo sempre aperti al confronto, ma stanno esautorando il Parlamento, stanno umiliando i lavoratori e le lavoratrici contestando pure il diritto allo sciopero e stanno sfasciando la Costituzione, non sono

del mood per una festa di partito. Sono io che aspetto che" Giorgia Meloni "abbia il coraggio di portare in Parlamento l'accordo con l'Albania, li stiamo aspettando ancora sul Mes". Lo ha affermato la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite di 'Amici e nemici' su 'Radio 24 ore Il Sole 24 ore'.  

A proposito della riforma costituzionale che vuole introdurre il premierato, Schlein ha sottolineato che è "una riforma pericolosa che scardina i poteri dello Stato, non ci staremo mai su questa riforma, sarebbe un capo a decidere sulla vita del Parlamento. Cambiamo la legge elettorale e se vogliamo lavorare sulla stabilità del Governo abbiamo proposto la sfiducia costruttiva".  

Quanto alla manovra, "presenteremo la nostra manovra alternativa mercoledì: il salario minimo è a costo zero, il congedo paritario di cinque mesi aiuta le donne, faremo proposte sulla sanità pubblica", ha annunciato la leader dem. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.