Sondaggi politici, Fratelli d'Italia scende e Pd sale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Sondaggi politici, Fratelli d'Italia scende e Pd sale

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia cala, il Pd cresce e si avvicina. E' il duello fotografato dal sondaggio Swg per il Tg La7, che fa riferimento alle intenzioni di voto se le elezioni andassero in scena oggi 5 febbraio 2024. Fratelli d'Italia, il partito del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, cede lo 0,4% e scende al 28,1%. Il Partito

democratico guidato dalla segretaria Elly Schlein guadagna lo 0,5% e sale al 20%. Il M5S di Giuseppe Conte rimane stabile al 15,9%. 

Passo indietro della Lega di Matteo Salvini, che perde lo 0,2% e si attesta all'8,5%. Forza Italia cresce dello 0,1% e ora vale il 7,3%. Azione di Carlo Calenda rimane al 4,3% davanti a Verdi e Sinistra che salgono al 4%. Italia Viva scende dal 3,3% al 3,1%, alle sue spalle ci sono +Europa (2,4%), Italexit per l'Italia (1,6%), Unione Popolare (1,3%) e Sud chiama Nord (1,1%). 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.