Elezioni europee, Conte presenta simbolo M5S: c'è hashtag 'pace'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Elezioni europee, Conte presenta simbolo M5S: c'è hashtag 'pace'

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Nel simbolo che il Movimento 5 Stelle presenta alle elezioni europee 2024 ci sarà anche l'hashtag #pace. Lo annuncia Giuseppe Conte, ospite di 'In mezz'ora' su Rai Tre. "Appena finita la trasmissione, correrò al ministero dell'Interno per presentare il simbolo del M5S, è lo stresso ma a conferma del fatto

che vogliamo costruttori di pace c'è un bell'hashtag: pace", spiega il presidente pentastellato mostrando il simbolo. Nel pomeriggio, la 'missione' di Conte al Viminale con Vito Crimi e Alfonso Colucci. 

In tv, il leader del Movimento annuncia che l'ex calciatrice Carolina Morace sarà candidata con il M5S alle europee."Morace è una sportiva, una calciatrice che tutti avete ammirato, ha superato moltissimi record sportivi. Ma a noi interessa soprattutto la persona. Carolina ha rotto degli schemi in un campo che è prevalentemente dei maschi", dice Conte. 

"Ho chiarito da subito che nella nostra comunità non è pensabile che esibisci il tuo nome sulla scheda elettorale e non sei conseguente. Per noi questa è una presa in giro dei cittadini... Confermo che non sarò candidato e non ci sarà il mio nome nel simbolo", afferma il presidente del M5S. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.