Milano, vandalizzato murale con Berlinguer e Berlusconi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Mar, Lug

Abbiamo 3301 visitatori e nessun utente online

Milano, vandalizzato murale con Berlinguer e Berlusconi

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - E' stato vandalizzato, a Milano, il murale di Enrico Berlinguer e Silvio Berlusconi al quartiere Isola. L'opera, realizzata in via Volturno dall'artista aleXsandro Palombo, omaggiava le due grandi personalità della politica italiana a pochi giorni dall'anniversario della loro scomparsa, nel luogo che ospitò la casa

d'infanzia del Cavaliere e l'ex sede storica del Pci milanese. E oggi è stata irrimediabilmente deturpata. 

I due personaggi erano ritratti sorridenti e uniti, un legame ideale che vide anche la loro scomparsa a distanza di un giorno: lo storico segretario del Partito Comunista l'11 giugno di quarant’anni, e un anno fa, il 12 giugno, il fondatore di Forza Italia. L'immagine richiamava il leggendario scatto in cui l'attore Roberto Benigni prese in braccio un Berlinguer nella manifestazione del 16 giugno 1983 al Pincio di Roma.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.