Chiesa, Antoniozzi (Fdi): "Sia restituito a Padre Bisceglia diritto a sacerdozio e a dire Messa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Dom, Set

Chiesa, Antoniozzi (Fdi): "Sia restituito a Padre Bisceglia diritto a sacerdozio e a dire Messa"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Da cattolico non posso entrare nel merito di valutazioni che spettano alla Chiesa ma da credente e laico ricordo che Padre Fedele Bisceglia è privato da oltre 18 anni del diritto di sacerdozio e quindi di dire Messa e comunicare, nonostante sia stato completamente assolto da accuse infamanti di violenza sessuale". Lo

afferma il vicecapogruppo di FdI alla Camera, Alfredo Antoniozzi. 

"Padre Fedele ha quasi 87 anni- prosegue il parlamentare - e nel 2006 fu arrestato con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una suora. Fu condannato in primo e secondo grado ma la Cassazione ( e poi l'appello bis) ribaltarono tutto sulla base di documenti che erano stati nascosti alla difesa: una storia incredibile e assurda. Lui, che ha creato l'Oasi francescana amministrando milioni di euro senza mai sottrarne uno, continua a fare il bene degli altri ma è ancora sospeso a divinis: mi sembra una punizione sproporzionata". 

"Padre Fedele non è stato un santo - conclude - ma anche i grandi santi sono stati peccatori e la Chiesa dovrebbe restituirgli la pietas: per noi cosentini è un punto di riferimento di solidarietà, bellezza, pace e per questo lancio un appello irrituale che spero qualcuno voglia ascoltare", conclude. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.