Report, esposto Codacons a Vigilanza Rai e AgCom per servizio su Liguria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Ven, Nov

Abbiamo 1651 visitatori e nessun utente online

Report, esposto Codacons a Vigilanza Rai e AgCom per servizio su Liguria

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Sul caso di 'Report' e del servizio sulla Liguria "trasmesso a urne aperte" durante le elezioni regionali vinte da Marco Bucci "il Codacons annuncia un esposto all’Agcom e alla Commissione di vigilanza Rai, chiedendo di intervenire sull’accaduto valutando sanzioni nei confronti dei responsabili". Lo rende nota la

stessa Associazione dei consumatori tramite una nota. 

"Siamo da sempre favorevoli alle trasmissioni di inchiesta come 'Report' che svolgono un servizio importantissimo di informazione in favore dei cittadini, e non entriamo nel merito del contenuto del servizio realizzato dal programma - spiega il Codacons -. Tuttavia è evidente che mandare in onda inchieste sulla mala-politica di una Regione – indipendentemente se guidata dal centrosinistra o dal centrodestra - proprio mentre sono in corso le elezioni regionali di quel territorio, è non solo inopportuno, ma rischia di condizionare gli elettori, influendo sui risultati del voto". 

Per tali motivi il Codacons presenterà "una segnalazione ad Agcom e Commissione di Vigilanza Rai, chiedendo di avviare un approfondimento sull’episodio, accertare eventuali violazioni e sanzionare i responsabili".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.