Gualtieri: "Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale" - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Nov

Gualtieri: "Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale"

Gualtieri: "Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ora si parte con un progetto più organico che renderà strutturale questo taglio del cuneo fiscale che è una delle grandi riforme che questo governo intende portare avanti". 

Gualtieri: "Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale":
Gualtieri: "Renderemo strutturale taglio cuneo fiscale"

 

Lo dice il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, a margine del Consiglio confederale nazionale Uil. Per quanto riguarda più in generale la riforma fiscale il ministro ha sottolineato che questa sarà fatta continuando "con il dialogo con le parti sociali, così com'è avvenuto con il taglio del cuneo". 

"Sicuramente entro luglio, come avevamo detto", risponde poi Gualtieri ai cronisti che gli chiedevano informazioni sul nuovo scostamento di bilancio previsto dal Governo. 

"Lo faremo: abbiamo avviato e predisposto con il ministro Catalfo un quadro di misure che stiamo analizzando tecnicamente in modo da arrivare a un confronto con i sindacati e le imprese per varare un prolungamento e un aggiornamento delle misure sociali", spiega Gualtieri a chi gli domanda sul prolungamento di ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti.