Cecilia Sala, Meloni: "Ieri bella giornata per tutti, non è un lavoro che ho fatto da sola"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Mar, Gen

Abbiamo 1184 visitatori e nessun utente online

Cecilia Sala, Meloni: "Ieri bella giornata per tutti, non è un lavoro che ho fatto da sola"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Credo che ieri sia stata una bella giornata per l'Italia intera, per me, e vi farò una confessione, non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa". Così Giorgia Meloni, risponde all'Adnkronos in apertura della conferenza stampa alla Camera a

una domanda sul caso della liberazione della giornalista Cecilia Sala. 

"Non è un lavoro che ho fatto da sola - chiarisce la premier -voglio ringraziare Mantovano, l'intelligence, il corpo diplomatico, il ministro degli Esteri Tajani". "E' stata una triangolazione complessa con Iran e Stati Uniti d'America, una questione - sottolinea - seguita dall'inizio con costanza, mettendo assieme dei tasselli che hanno composto questo puzzle".  

Quanto al ruolo dell'ingegnere iraniano Abedini, detenuto in Italia, "le interlocuzioni ovviamente ci sono e ci sono state finora, ci saranno comunque e quindi insomma il lavoro è ancora molto complesso, non è una cosa che è terminata ieri, ma penso che si debba discutere dei dettagli nelle sedi che sono competenti". 

Meloni spiega che il caso "è al vaglio del ministero della Giustizia, al vaglio tecnico e politico. Anche seguendo quello che c'è scritto nel trattato di mutua cooperazione giudiziaria con gli Stati Uniti, bisogna continuare a discutere anche con i nostri amici americani: avrei voluto parlarne anche con il presidente Biden che doveva essere qui a Roma oggi".  

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.