Legge elettorale, Calenda: "Si va verso proporzionale, Meloni e Schlein potrebbero essere d'accordo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Lun, Mag

Abbiamo 2300 visitatori e nessun utente online

Legge elettorale, Calenda: "Si va verso proporzionale, Meloni e Schlein potrebbero essere d'accordo"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Credo che nascerà una legge elettorale proporzionale. Ne sono tutti abbastanza convinti. E' ciò che si dice in Parlamento". Ne parla con l'Adnkronos Carlo Calenda secondo cui "potrebbero essere d'accordo sia Schlein che Meloni". Se "con coalizioni e premio di coalizione", infatti "sarebbero più facili le

coalizioni e meno seggi andrebbero agli alleati sulle uninominali".  

Di una riforma della legge elettorale in questa direzione ne avrebbe beneficio inoltre secondo il leader di Azione la formazione di "una coalizione al centro" con Forza Italia, i liberali del Pd ed Azione. 

Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.